Banner
 
17/05/2016 Eventi
Pontassieve: un tema da premio


Si è svolta al Cinema Accademia di Pontassieve la premiazione del concorso “L’altro ha bisogno di me”, giunto alla terza edizione, realizzato dall’associazione culturale Kairòs e della BCC di Pontassieve e il patrocinio dei comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina.

Il concorso era rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed aveva come obiettivo quello di stimolare le nuove generazioni ad utilizzare le proprie capacità e peculiarità, per il raggiungimento del bene comune, diventando, dunque, dei buoni cittadini. Quest’anno hanno partecipato più di 20 classi, il che significa che sono stati coinvolti nel lavoro ben 400 ragazzi, tra scuole elementari e medie dei comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina.

E' stata decretata vincitrice la classe I-A della Scuola Leonardo Da Vinci di Rufina che si è aggiudicata una lavagna interattiva multimediale, il secondo posto è invece andato all’Istituto Giuntini di Pontassieve che beneficerà di una postazione multimediale completa.

Menzioni speciali per la classe IV B della Scuola di San Francesco e alla IIA e IIIB della scuola Calvino di Pontassieve.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca