Banner
 
04/05/2016 Pensieri e parole
GS Tuenno: Fare impresa
L'Associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Tuenno organizza incontri con professionisti del territorio sul fare impresa.
Nel corso del mese di maggio presso il Centro Direzionale di Cles della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, un team formato da una professionista, un docente universitario e da imprenditori locali di successo affronteranno, nel corso di tre serate ad ingresso libero e gratuito la tematica del lavoro e nello specifico le peculiarità del fare e del come fare impresa.

Gli incontri, organizzati dall’Associazione Giovani Soci delle Casse Rurali di Tuenno Val di Non e Tassullo-Nanno, vogliono permettere ai giovani, e non solo, di avvicinarsi al mondo del lavoro cercando di trovare un connubio tra l’idea del singolo, le normative, le risorse a disposizione, le peculiarità del territorio e le strategie ad oggi risultate vincenti.

Venerdì 6 maggio ad ore 20:30 la dott.ssa Lisa Valentini, giovane dottore commercialista di Ville d’Anaunia, descriverà le fasi di costituzione di un’attività economica, soffermandosi principalmente sulle variabili sottostanti alle varie forme societarie, sui relativi adempimenti contabili e fiscali.

Giovedì 12 maggio ad ore 20:30 il dott. Michele Andreaus, docente universitario di economia aziendale presso il dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, esporrà le relazioni tra le matrici economiche, finanziarie, commerciali, organizzative, strategiche al fine di predisporre un business plan.

Giovedì 19 maggio ad ore 20:30 tre noti imprenditori del territorio: Marcello Poli, Mauro Ghezzi, Giuseppe Coletti porteranno le loro testimonianze di esperienze di successo con riferimento alle peculiarità delle attività imprenditoriali che amministrano, ossia rispettivamente, Gruppo Poli, Trafileria Punteria Ghezzi, Tama Group.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca