Banner
 
22/04/2016 Pensieri e parole
GS Sangro: Economia e società al tempo dell'Europa

L'incontro si è tenuto a Lanciano, nel Palazzo degli Studi, ed è stato occasione di un momento di discussione interessante sul futuro dell'economia nell'Ue.

L'Unione europea è impegnata in un grande sforzo per lasciare alle spalle la crisi e creare le condizioni per un'economia competitiva con un più alto tasso di occupazione. Le profonde interconnessioni tra l’economia e la società europea stimoleranno un dibattito costruttivo su idee e temi che stanno alla base dell’architettura istituzionale in un momento in cui questi sono quotidianamente messi sotto pressione e in discussione con fatti di cronaca economica e culturale.

L'incontro è stato promosso dal Centro d'informazione Europe Direct della Provincia di Chieti in collaborazione con l'Associazione Giovani Soci BCC Sangro Teatina, RATI Rete Abruzzese per il Talento e l'Innovazione. Numerosi i partner e i patrocini tra cui: Provincia di Chieti e Comune di Lanciano.

Tra gli interventi: Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano e Presidente della Provincia di Chieti, Antonia Carparelli, Consigliere Economico della Commissione Europea - Rappresentanza in Italia, Loris Di Pietrantonio, Deputy Head of Unit per la Strategia del Lavoro alla Commissione Europea e Sergio Gatti, Direttore Generale Federcasse - Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali e Artigiane. 

L'incontro è stato moderato da Leda D'Alonzo, direttrice Telemax. 

L’incontro si è concluso con un aperitivo a base di sapori della nostra terra curato dal GAL Maiella Verde, in abbinamento con i vini del prestigioso Istituto Tecnico Agrario "Cosimo Ridolfi" di Scerni.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca