Banner
 
09/02/2016 Eventi
Federcasse: M'illumino di meno in bici

Come ormai tradizione, Federcasse – nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” – propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per l’ottavo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 19 febbraio 2016.

L’invito che anche quest’anno si rivolge alle BCC-CR è in primo luogo quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 19 febbraio. E a dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare a questa nuova Giornata del risparmio energetico.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, con la grande operazione “Bike the Nobel” con cui Caterpillar propone di candidare la bicicletta al Premio Nobel per la Pace (http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel).

Quest’anno, quindi, si aggiunge l’invito a promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile, organizzare dei cicloraduni utilizzando le sedi BCC come luogo di partenza e/o arrivo, sono solo alcune proposte che è possibile organizzare nei propri territori per aderire.

A questo riguardo è stato elaborato il nuovo logo “In bici in BCC”, che potrà essere utilizzato per ogni iniziativa inerente. In particolare i Gruppi Giovani Soci delle BCC-CR, che si sono resi protagonisti di numerose iniziative nelle passate edizioni dell’evento, metteranno quest'anno  le due ruote al centro delle iniziative di adesione.

È possibile segnalare la propria adesione all’iniziativa anche sulla pagina Facebook di M’illumino di Meno.

Scopri quanta CO2 puoi evitare di produrre usando la bici.

Scarica la nostra brochure sui dieci vantaggi dell'andare in bici.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca