Banner
 
24/11/2015 Eventi
Rete GS: un saluto all'Assemblea di Federcasse
Nel corso dell’Assemblea di Federcasse 2015 c’è stato anche un intervento della Rete dei Giovani Soci.

La portavoce prescelta dalla Rete per lo stesso, Stefania Capone del gruppo Kairos della CR di Battipaglia, ha sottolineato il traguardo importante dell’ufficialità della Rete raggiunto in questo anno. Citando il titolo dell’Assemblea ha ricordato che anche nel caso dei giovani quel “terzo” rappresenta il terzo passaggio dei giovani passati dallo spontaneismo, ad un’organizzazione volontaristica sino alla disciplina soft di un regolamento e di una rappresentanza nazionale.

La spinta principale, ha ricordato, è venuta dall’attenzione che, a partire dalle singole BCC, dalle federazioni locali e dalla federazione nazionale, le compagini sociali hanno dato ai giovani soci.

Stefania Capone ha dato conto anche degli esiti del V Forum nazionale dei Giovani Soci fondato sul tema “Qualità ed Innovazione” come invito a continuare ad essere fedeli a quei valori di quella solidarietà efficiente che nella cooperazione, nel localismo, nella sussidiarietà e nel mutualismo, trovano le loro radici. Ma pure la concretezza delle esperienze presentate al Forum, i progetti presentati, come l’App dei Giovani Soci.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca