Banner
 
26/08/2015 Eventi
Quinto Forum Giovani Soci. Il punto

Qualche numero. Ad oggi sono iscritte al Forum numero cinque dei gruppi giovani soci delle BCC una cinquantina di banche in rappresentanza di 13 federazioni. Per circa 170 persone. Parteciperanno anche una decina di BCC senza ancora un gruppo costituito. E per molti dei quasi duecento partecipanti sarà la prima volta in forum.

Novità. Questa edizione del Forum sarà divisa in tre parti: una dedicata al momento del convegno (sabato mattina), una dedicata al momento per così dire privato (sabato pomeriggio) ovvero alla Consulta, una – come ormai tradizionale – alla formazione. Necessario è ricordare che la Consulta dei gruppi sarà la prima e sarà aperta anche a nuovi ingressi. Al momento ne fanno parte 50 gruppi – per fare parte della Consulta serve una esplicita richiesta del presidente della propria BCC. Qui l’allegato.

Temi. Mentre è quasi ultimato il programma delle giornate, questa edizione del Forum sarà contraddistinta da un doppio tema: qualità e innovazione. Due temi in uno, declinati dal punto di vista dei vari ambiti: vita, formazione, lavoro.

Presentazioni. Sarà presentata in occasione del Forum la nuova APP dei Giovani Soci delle BCC nata su un’iniziativa lanciata nel precedente forum dai ragazzi, realizzata da Federcasse con la collaborazione del Gruppo Bancario.

Premi. Il Forum sarà anche occasione di premi. Nella giornata di sabato saranno infatti annunciati i vincitori del Premio Ferri indetto dalla Cassa Rurale di Treviglio e destinato a due viaggi in Ecuador nella missione del mese di novembre.

 

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca