Banner
 
24/06/2015 Eventi
Tuenno e Tassullo: una associazione in due

Le Casse Rurali di Tuenno-Val di Non e di Tassullo e Nanno hanno promosso la nascita di una nuova realtà associativa dedicata ai giovani della loro valle.

E' successo lo scorso venerdì 29 maggio quando è stata ufficialmente presentata una nuova Associazione Giovani Soci, su impulso di due Casse Rurali nonesi: l’Associazione “Giovani Soci delle Casse Rurali di Tuenno-Val di Non e Tassullo-Nanno”. Il progetto che ha portato alla nascita di questa nuova realtà dedicata al mondo dei ragazzi presenta alcuni elementi di originalità: innanzitutto il fatto che l’iniziativa è stata progettata da due Casse Rurali limitrofe, che hanno deciso di unire le forze e le idee intercooperando per raggiungere un obiettivo comune.

Il secondo elemento di originalità consiste nel fatto che il nuovo Gruppo Giovani Soci (costituito in Associazione, con tanto di registrazione all’Agenzia delle Entrate, numero di partita IVA, scritture contabili, ecc.) ha preceduto la sua nascita con un percorso formativo.

L’incontro di costituzione dell’Associazione ha visto la presenza di un ospite d’eccezione: Sebastiano Zanolli, manager del Gruppo Diesel Italia, formatore, coach e autore di numerose pubblicazioni. Zanolli ha posto l’accento sulle caratteristiche necessarie per potersi esprimere, all’interno del difficile gioco del mercato: identificare obiettivi chiari, essere flessibili e soprattutto creativi, ampliare le aree di comfort (“uscire” dal proprio io individualista), lavorare in gruppo, sapendo che il contributo di tutti è determinante, costruire relazioni senza aspettare garanzie.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca