Banner
 
14/05/2015 Eventi
L’Associazione Monte Pruno Giovani organizza il "I Corso di Progettazione Sociale"
Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Associazione Monte Pruno Giovani parte un nuovo progetto dedicato ai giovani ed alla loro formazione professionale.
Il Corso di Progettazione Sociale si inserisce all’interno del Diario Formativo 2015 ratificato nella recente partnership tra la Banca Monte Pruno ed il Consilium Senatoris MCM Formazione e Mediazione.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione dedicata agli associati dell’Associazione Monte Giovani, sulla scorta di quanto propone l’Unione Europea in tema di finanziamenti e sovvenzioni per diversi progetti e programmi che vanno a interessare un’ampia gamma di settori: dall’istruzione alla salute, dalla tutela dei consumatori alla protezione dell’ambiente, fino agli aiuti umanitari.
I programmi di finanziamento previsti dalla Commissione Europea rappresentano un veicolo importante per gli enti locali, per la competitività e l’internazionalizzazione delle aziende, per la creazione di nuovi e duraturi posti di lavoro.
Il Corso di Progettazione Sociale, quindi, si propone di trasmettere ai partecipanti le tecniche necessarie per trasformare un’idea in un progetto vincente, che risponda agli standard richiesti dalle istituzioni europee e che sia a sostegno delle prospettive occupazionali dei giovani laureati.
Il percorso formativo, dedicato a 25 giovani associati della Monte Pruno Giovani, si articolerà in 5 incontri della durata di tre ore e prevederà la realizzazione di lezioni frontali, intervallate da esercitazioni pratiche.
Alla fine del corso a ciascun partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di progettazione sociale.
La domanda di partecipazione, corredata di tutti allegati richiesti, dovrà pervenire via mail, entro e non oltre il 21 maggio p.v., all’indirizzo di posta elettronica: giovani@bccmontepruno.it
Scarica tutta la documentazione per partecipare, dal link indicato in basso:
http://bit.ly/i-corso-progettazione-sociale
(file formato PDF - dimensione 1,01 Mb)
Dott. Antonio Mastrandrea
Resp. Comunicazione Banca Monte Pruno
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca