Come ormai tradizione, il Credito Cooperativo aderisce, per il settimo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2. Quest’anno, tra l’altro, la partnership con Caterpillar si è arricchita: per tre settimane, infatti, fino al 13 febbraio, il Credito Cooperativo sarà in radiopromozione all’interno della trasmissione.
Al centro di questa edizione le scuole: proprio per questo è stato creato il nuovo logo “Spegni la luce, accendi la cultura!”, che potrà essere utilizzato per ogni iniziativa organizzata con gli istituti scolastici del proprio territorio.
Le iniziative suggerite sono, ad esempio:
• distribuire decaloghi focalizzati sul “non spreco” nelle scuole;
• organizzare, con i docenti, qualche lezione sui temi legati al risparmio energetico;
• organizzare seminari sulle energie rinnovabili, sul riciclo, sulla tutela dell’ambiente, ecc.
Scaricate qui alcuni materiali utili, raccontateci cosa organizzerete e… spegnete la luce!
 |