Banner
 
30/01/2015 Progetti
CrediFriuli: concreti per i giovani
Crescono le idee e i progetti nati dal Gruppo giovani dipendenti di CrediFriuli rivolti al target “giovane”.

L’intento è quello di proporre un’offerta personalizzata e uno spazio dedicato. Il Gruppo, nato alla fine del 2012, è formato da una ventina di dipendenti con meno di 34 anni (gli Young Advisor) che hanno, da un lato, un ruolo consulenziale e, dall’altro, rappresentano gli interlocutori preferenziali per ascoltare e comprendere le esigenze di questo particolare target che normalmente vive la banca come un mondo distante ed astruso.

Per farsi conoscere e stabilire i primi contatti, gli Young Advisor hanno partecipato e parteciperanno a diversi eventi sul territorio, frequentati dai loro coetanei. Si tratta di occasioni piacevoli, come ad esempio quella trascorsa a Friuli Doc, che hanno permesso a tutti di farsi conoscere e conoscere nuovi coetanei, che vivono negli stessi territori dove hanno sede le succursali dell’istituto di credito.

«Nei mesi che hanno proceduto l’avvio del progetto – spiega il direttore di CrediFriuli, Gilberto Noacco – i ragazzi sono stati impegnati in una formazione specialistica, al fine di presidiare il mondo giovani nelle 35 filiali. Insieme a loro costruiremo un progetto di lungo termine capace di dialogare con le giovani generazioni, rendendole attive nei processi d’innovazione e sostenendole nella concretizzazione dei propri progetti». Questo con l’obiettivo di creare quel necessario ricambio generazionale anche nella base clientelare, che ora conta il 22% di under 40 anni.

L’attività dei ragazzi ha già dato i suoi primi buoni frutti e anche nuovi prodotti di conto corrente, pensati appositamente per il segmento 18-35 anni. L’offerta commerciale prevede l’introduzione di un mutuo casa a condizioni agevolate e altri prodotti o servizi interessanti e a costi concorrenziali, adatti alle esigenze dei giovani, una sezione internet e una fan-page Facebook, pensata per il target individuato, arricchita di utili informazioni sugli eventi in regione e di curiosità.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca