Banner
 
16/01/2015 Progetti
BCC di Cittanova: la BCC Young prepara i giovani all’Expo di Milano

Insieme verso l’Expo 2015 – Nutrire il pianeta, Energia per la vita è il progetto ideato e promosso dall’Associazione BCC Young Cittanova, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e destinato a giovani e giovanissimi del territorio in vista del grande appuntamento internazionale di Milano che aprirà le porte il prossimo maggio.

Un percorso di formazione in cinque incontri, tenuti dalla nutrizionista Maura Sicari, durante i quali verranno trattati i temi relativi all’esposizione universale sia in forma teorica sia attraverso schede di lavoro. Il primo incontro ha posto le basi per la comprensione del progetto nel suo complesso: storia dell’evento, finalità e ripercussioni per i territori.


Nei prossimi appuntamenti verranno trattati i nodi veri della questione alimentare: Storia dell’uomo, storie di cibo, Abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo, Il futuro del cibo: scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità, Cibo sostenibile = mondo equo e Il gusto e la conoscenza. La chiusura del progetto porterà i ragazzi a Milano, direttamente tra i padiglioni dell’Expo.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca