Banner
 
25/11/2014 Eventi
Nasce la Rete dei Giovani Soci delle BCC-CR
È nata a Roma lo scorso giovedì 20 novembre la Rete Nazionale dei Giovani Soci delle BCC-CR.

La Consulta dei Giovani Soci italiani delle Banche di Credito Cooperativo, che rappresenterà il Movimento cresciuto in questi anni dai 10 gruppi del 2010 agli oltre 70 attuali, ha votato e si è dotata di un Regolamento che contribuirà a rappresentare a livello interno ed esterno i giovani cooperatori di credito.

L’insieme di semplici regole di cui si sono autodotati i gruppi giovani soci di tutto il territorio costituirà l’ossatura per il futuro a livello nazionale della compagine giovanile che vedrà, inoltre, una rappresentanza significativa delle Federazioni Locali oltre al consueto ruolo di coordinamento e segreteria di Federcasse.

All’evento erano presenti anche il presidente di Federcasse Alessandro Azzi e quello di ICCREA Holding Giulio Magagni che hanno incoraggiato i giovani a osare e credere. Il direttore di ICCREA Banca, Leonardo Rubattu, ha sottolineato come dalle idee dei giovani possano venire fuori iniziative di successo come quella della APP di "pagamento" SatisPay.

La serata si è conclusa all’insegna del teatro di narrazione di PopEconomics che ha raccontato la vicenda di Lehman Brothers in maniera avvincente.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca