Banner
 
21/10/2014 Progetti
BCC San Marzano: borse di studio nell'intercultura

Contribuire alla creazione di opportunità e apertura di nuovi orizzonti ai giovani del territorio. Con questo obiettivo la BCC San Marzano di San Giuseppe ha stretto un accordo con Intercultura Onlus, associazione che dal 1955 opera in Italia proponendo programmi di scambi internazionali che annualmente coinvolgono migliaia di giovani, famiglie e volontari in oltre 60 Paesi del mondo, attraverso una capillare struttura nazionale che si sviluppa in 149 centri locali.

Nel novero del Progetto 2015, la BCC San Marzano di San Giuseppe sosterrà l’iniziativa contribuendo a creare il monte complessivo delle borse di studio del nuovo anno scolastico che prevedono soggiorni dal bimestre all’annualità intera, compresi i campi estivi, con la possibilità di poter ricevere borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di permanenza all’estero.

La BCC San Marzano di San Giuseppe ha chiesto che il destinatario del contributo erogato sia un giovane meritevole appartenente geograficamente al Centro Locale di Taranto e rientrante nella fascia di reddito più bassa. I candidati dovranno avere un buon curriculum scolastico negli ultimi due anni e dimostrare buona motivazione nello studio. Nella selezione si terrà conto dell’idoneità dei candidati a partecipare ad un programma interculturale in una famiglia, scuola o comunità sociale di altro Paese. Anche per questo, durante la fase di selezione saranno programmati incontri multilivello e con la partecipazione dei genitori.

Nelle prossime settimane, BCC San Marzano di San Giuseppe e Intercultura svolgeranno una serie di incontri nelle scuole del territorio al fine di promuovere l’iniziativa e informare in maniera diretta gli studenti. Tutti i dettagli per la candidatura sono sul sito www.intercultura.it.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca