Banner
 
30/09/2014 Eventi
I giovani soci della BCC Mediocrati in udienza da papa Francesco
Il prossimo 1° ottobre il Club Giovani Soci della BCC Mediocrati parteciperà in Piazza San Pietro all’Udienza generale del Papa.

Una delegazione di Giovani Soci della Banca si recherà, infatti, a Roma per prender parte all’Udienza del Mercoledì del Santo Padre. Al termine dell’Udienza i giovani soci omaggeranno Papa Francesco con una copia del fumetto dal titolo “Don Carlo De Cardona. Un passato sempre vivo”, edito da Ecra.

Il fumetto, incentrato sulla figura di Don Carlo De Cardona, sacerdote e fondatore del credito cooperativo calabrese e della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, è stato ideato e prodotto lo scorso anno dal Club Giovani Soci, grazie al supporto della Banca e distribuito in tutt’Italia dalle Edizioni del Credito Cooperativo (ECRA).

“L’Udienza da Papa Francesco - ha affermato Emilio Bisignano, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrat i- sarà un’occasione importante per far conoscere al Santo Padre la storia di Don Carlo De Cardona, che grazie al suo impegno e attraverso le sue azioni concrete come la nascita delle Casse Rurali in Calabria, oggi BCC, ha dato attuazione alla Rerum Novarum di Leone XIII rispondendo ai bisogni degli umili e dei bisognosi della nostra terra e donando speranza alla Calabria dei Primi del Novecento.
Il pensiero di De Cardona- ha concluso Bisignano- è attuale e molto vicino a quello di Papa Francesco, che in più occasioni ha ribadito l’importanza del valore della cooperazione di credito”.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca