Banner
 
12/06/2014 Progetti
Il progetto Cineforum del Gruppo Giovani Soci della Banca dell Maremma

Al via il Cineforum promosso dal Gruppo Giovani Soci della Banca della Maremma.

Si tratta di un progetto nato per offrire ai soci della BCC la possibilità di vedere film in modo nuovo e costruttivo, creando uno spettatore attivo che non si limiti ad assistere alla proiezione, ma che possa confrontarsi con gli altri partecipanti, condividere le proprie riflessioni e ricevere, allo stesso tempo, nuovi spunti e sfumature.

Il primo appuntamentoè stato venerdi 6 giugno con il film “Il capitale umano”, ultimo lavoro del regista Paolo Virzì. Lo sceneggiatore Alessio Brizzi, collaboratore dell’Associazione “Storie di Cinema” di Grosseto, ha ripercorso i punti salienti della pellicola, che spazia tra il genere thriller ed il noir, senza tuttavia - come è tipico del regista italiano - perdere di vista i conflitti sociali ed umani.

I film vengono scelti a votazione dai giovani, su proposta di esperti di cinema (solitamente registi o sceneggiatori grossetani) che di volta in volta selezionano le pellicole, dando prevalenza a tematiche di interesse per i giovani, come ad esempio quella del lavoro o altri argomenti di attualità.

L’iniziativa si svolge presso i locali della BCC, in sale dotate di apparecchiature per la proiezione: una scelta che corrisponde alla volontà vivere gli spazi della banca in modo “differente”, nell’ottica di favorire l’aggregazione tra i soci.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca