Banner
 
30/04/2014 Eventi
Nuovo gruppo Giovani Soci in Abruzzo: BCC Sangro Teatina


E' nata l'Associazione Giovani Soci della BCC Sangro Teatina, sodalizio composto da soci under 40, che rappresentano il 16 per cento della base associativa complessiva della storica Banca di Credito Cooperativo con sede centrale ad Atessa, e presente in Abruzzo e Molise.

L'atto costitutivo dell'associazione è stato sottoscritto ad Atessa il 24 aprile 2014 da circa cinquanta ragazzi che hanno partecipato all'incontro dal titolo "Ci siamo!" che si è tenuto nella splendida location del Fondaco dei Domenicani, in una serata di lavoro e di piacevole amicizia nel corso della quale è stata annunciata la mission dell'associazione: promuovere ed attuare, tra gli associati, attività finalizzate alla valorizzazione, in ogni sua forma della sfera sociale, culturale e ricreativa, insieme alla divulgazione tra i giovani dei principi, dei metodi e delle strategie cooperative così come sanciti dalla Carta del Valori del Credito Cooperativo.

Tra le attività che l'associazione potrà realizzare: seminari, incontri, conferenze su temi culturali, solidaristici e ricreativi, corsi di formazione, eventi culturali, sportivi e artistici, campagne di sensibilizzazione, iniziative informative, collaborazioni con altre realtà del territorio.

Fino al 2015, l'associazione sarà guidata da un Consiglio Direttivo composto da giovani soci abruzzesi e molisani: Andrea Di Risio (presidente), Carlo D'Angelo (vice presidente), Maria La Rocca, Pasquale Lollino, Paolo Villanese, Piergiorgio Greco, Valeria Tinaro (segretario), Loris Falasca (tesoriere), Antonio Angelucci. Il Collegio dei Revisori sarà composto da Rocco Junior Flacco, Tiziana Monaco ed Emanuela Tieri.

All'incontro hanno partecipato alcuni giovani dipendenti della banca, bravi nel contestualizzare l'iniziativa che va ad aggiungersi ad altre sessantadue associazioni simili in tutta Italia. Presenti anche il presidente e il direttore di BCC Sangro Teatina, Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, unanimi del definire "storica" la fondazione che "rimette nelle mani dei giovani il futuro della banca e del territorio. Ora - è stato il loro auspicio - tocca a voi essere protagonisti: della vostra crescita, del vostro futuro, e del bene dei territori dove operiamo ".

Per contattare l'associazione:
Mail: giovanisoci@bccsangro.it  
Facebook: gruppo aperto Giovani Soci Bcc Sangro Teatina

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Torino 153 - 00184 Roma
Realizzato da Iccrea Banca