Banner
 
11/04/2014 Progetti
#OfficinaGiovani a Pontassieve

Investire sui giovani significa investire sul futuro del territorio. Per questo la BCC di Pontassieve ha deciso di riconvertire e riqualificare la filiale Villini, trasformandola in uno spazio a disposizione della comunità, e soprattutto dei ragazzi.

Il Consiglio di Amministrazione si è rivolto a giovani architetti, designer, creativi, attraverso il design contest “Misura la tua creatività”.

La necessità di avere spazi per i giovani è emersa durante gli incontri con i ragazzi che partecipano al progetto “Giovani. Idee…in movimento”, promosso dalla banca.

Una necessità confermata anche da Simone Marzola e Daniele Faggioli, gli architetti che hanno vinto il contest: “Siamo cresciuti in questa zona, sappiamo bene che Pontassieve è carente di attrattive per i giovani: mancano le infrastrutture, attività e iniziative sociali e culturali, eventi”. “Abbiamo pensato a una “officina delle idee”, dove trovarsi e ritrovarsi, per discutere, scambiare esperienze, organizzare eventi e attività. Uno spazio reale e multimediale per scambiare idee e per cercare di vivacizzare la nostra zona”.
Il video dell'inaugurazione: www.youtube.com/watch?v=7TH2YL7fyxg&feature=youtu.be

Lo spazio è aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 20.
Per informazioni: officinabcc@pontassieve.bcc.it

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca