Banner
 
08/04/2014 Eventi
Forum Gruppi Giovani Soci toscani
Sabato 12 aprile a Sovicille, nell’Auditorium di Banca Cras, si incontreranno i Gruppi Giovani Soci per un forum toscano.
Sono più o meno 6 mila è i giovani soci delle 27 BCC della Toscana. E la regione ha raggiunto un numero di club record.  

Il modello cooperativo trova attualità anche dopo 130 anni dalla prima cassa rurale e si conferma adeguato a rispondere alle esigenze economiche e sociali attuali ed intercettare l’interesse dei giovani che si sentono parte attiva di un processo globale di sviluppo.

Questi i giovani si incontreranno sabato 12 aprile a Sovicille nell’Auditorium di Banca Cras in occasione del Forum Toscano - organizzato dalla banca in occasione del cinquantennale della sua attività - per parlare di personal branding, di imprenditoria e di fiducia attraverso testimonianze di esponenti dell’eccellenza imprenditoriale toscana.

Dopo i saluti istituzionali del presidente di Banca Cras Florio Faccendi, del DG Umberto Giubboni e del sindaco di Sovicille Alessandro Masi, aprirà il workshop Valfredo Zolesi, fondatore e presidente dell’azienda familiare Kayser che da Livorno ha conquistato – letteralmente – lo spazio con le soluzioni ingegneristiche aerospaziali senza abbandonare la Toscana. La Kayser ha partecipato a 50 missioni spaziali e partecipa a molti programmi dell'Agenzia spaziale europea (ESA) e Agenzia Spaziale Italiana ( ASI ) e si occupa anche di ricerca nell'area delle scienze della vita (biologia e fisiologia umana).

Giacomo Melani, Docente di Gestione Aziendale (Università di Siena) Business Administration (School of management del Politecnico di Milano) e Fashion Marketing & Communication (Istituto Europeo di Design), con un background di esperienze internazionali nel mondo della moda di lusso e dell’innovazione tecnologica fornirà elementi teorici e pratici perché i giovani diventino imprenditori di se stessi e soprattutto abbiamo fiducia nelle proprie potenzialità.
Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca