Banner
 
04/03/2014 Progetti
Battipaglia: nasce il prestito personale "FormaGiovani"

Microcredito ai giovani per la formazione. Nasce il prestito personale "FormaGiovani" della CRA-BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

La formazione è sempre più importante per dare ai giovani possibilità concrete di realizzazione nel mondo del lavoro. Ma la formazione oggi ha sempre più spesso costi difficili da sostenere sia da parte dei giovani che dalle loro famiglie.

Per venire incontro a tale problematica e rispondere alle sollecitazioni e alle idee giunte dal Club giovani soci "Kairòs", il Consiglio di Amministrazione della CRA-BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella ha deliberato di mettere a disposizione un fondo di 300 mila euro da destinare ad una particolare forma di microcredito che servirà a finanziare i giovani che intendono frequentare Corsi di Formazione.

Il prestito si chiama "Forma Giovani". L'importo massimo di finanziamento per persona è di tremila euro, da restituire in un lasso di tempo da 19 a 36 mesi, di cui 12 di preammortamento, con tassi diversificati: 4% per i Soci e i membri del Club Kairos, e del 6% per i nostri clienti. Nessuna spesa di istruttoria, senza spese per estinzione anticipata. La somma finanziata sarà bonificata direttamente all'ente di formazione.

Per tutte le altre informazioni ci si può rivolgere presso gli sportelli della banca.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca