Banner
 
25/02/2014 Pensieri e parole
Monte Pruno e il tutoraggio scolastico

La Banca Monte Pruno ha incontrato gli allievi dell’Istituto “Pomponio Leto” e nell’occasione ha formalizzato la convenzione del Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”.

L’occasione è stata offerta da un incontro tenutosi presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano. Un incontro formativo con gli allievi delle classi IV e V sul tema del credito, analizzando le specifiche caratteristiche del sistema del Credito Cooperativo.

L’appuntamento ha consentito ai giovani studenti di continuare l’importante percorso intrapreso dall’Istituto “Pomponio Leto” impegnato su progetti ambiziosi e, soprattutto, vicini alle esigenze formative degli allievi che potranno concretamente conoscere la realtà economica e lavorativa che li circonda.

Proprio nell’ambito di queste attività si inserisce anche il Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” formalizzato nella convenzione tra la Banca Monte Pruno e l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano e finalizzato a favorire l’avvicinamento dei giovani studenti al mondo del lavoro.

Il progetto, che vede coinvolti anche altri partner operativi in diversi settori economici, darà la possibilità di far acquisire agli studenti importanti competenze professionali da poter, successivamente, spendere nel mondo del lavoro, grazie anche all’accompagnamento dei tutor scolastici ed aziendali.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca