Banner
 
11/02/2014 Eventi
A Leverano nasce il primo Gruppo Giovani Soci della Puglia
Si è tenuta nella sala convegni della BCC di Leverano, il 7 febbraio, la prima riunione conoscitiva della Consulta dei Giovani Soci della banca leccese.

Con l’incontro la banca ha dato il via così al progetto di un nuovo gruppo dei giovani soci: il primo in Puglia.

La riunione introdotta dal presidente della BCC di Leverano, Giovanni Pietro Zecca, e coordinato dai responsabili del progetto giovani di Federcasse, ha messo in risalto la grande opportunità di investire sul comparto sociale “in erba” della banca.

All’incontro hanno partecipato 90 dei quasi 300 soci under 35 della BCC di Leverano – piccolo grande successo di partecipazione attiva. La sessione di approfondimento sul funzionamento dei vari gruppi italiani e del loro coordinamento nazionale ha suscitato molta curiosità e domande che hanno rivelato consapevolezza e aspettative dei giovani rivolte in particolare all’attenzione all’avvio di imprese in un territorio a forte vocazione imprenditoriale.

Al termine dell’incontro sono state raccolte le adesioni di quelli che parteciperanno alla prima assemblea costituente che si terrà a breve e da cui emergerà la prima strutturazione del gruppo attorno al regolamento “costitutivo” predisposto.

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca