Banner
 
12/02/2014 Eventi
14 febbraio 2014 - Spegni la luce, accendi l’arte!

Il Credito Cooperativo propone per il venerdì 14 febbraio 2014 una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo alla decima edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

L’invito è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 14 febbraio e a dare spazio alla fantasia nell’ideare modi originali di partecipare all’iniziativa.

giovani spegni la luceIn questo ambito, la Commissione Iniziative ed Eventi dei Giovani Soci delle BCC-CR suggerisce di organizzare dei flash mob a lume di candela intitolati “Spegni la luce, accendi l’arte”.

Scarica qui le ‘istruzioni base’.

E fateci sapere cosa riuscite ad organizzare!

 

ULTIMORA: I giovani soci di Petralia Sottana passeggeranno a lume di candela da piazza Umberto I “A Truvatura” di Santa Maria alla Fontana. Quelli di ViBanca saranno al Museo Civico di Pistoia. I giovani della BCC Sangro Teatina hanno organizzato un nutellaparty in piazza. I GS della BCC di Roma, guidati da una dipendente archeologa gireranno l’Urbe a torce a led. I giovani soci di EmilBanca si vedranno a piazza Re Enzo e illumineranno Bologna con le candele. Il Gruppo giovani della Banca della Maremma si vedrà alle ore 18.45 in piazza San Michele a Grosseto per raccontare il melograno. Anche l'Associazione giovani soci di Banca di Cesena ha espresso la sua adesione.  Credito Valdinievole porterà i giovani alla Moca Contemporary Art di Montecatini Terme. Banca Malatestiana CC spegnerà Palazzo Ghetti. E hanno aderito anche i giovani soci della BCC Alta Brianza Alzate Brianza. Presso la sede nazionale del Credito Cooperativo a Roma, per tutta la giornata saranno ridotte le illuminazioni non indispensabili e, a partire dalle ore 18.00, saranno spente le insegne luminose esterne per partecipare al simbolico “silenzio energetico” proposto dalla trasmissione radiofonica. Adesioni all’iniziativa “M’illumino di meno” stanno arrivando in queste ore da tantissime Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali. Quella di tutte le BCC della Federazione Lazio Umbria e Sardegna, per esempio. E altre si stanno aggiungendo man mano.

 

Segnalateci i vostri flash mob o le adesioni alla campagna di Caterpillar Rai Radio2 scrivendo a: giovanisoci@federcasse.bcc.it  

 

 

Menu inferiore
 
Footer
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma
Realizzato da Iccrea Banca